Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 TdL - Capua e le Lance Spezzate

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

TdL - Capua e le Lance Spezzate Empty
MessaggioTitolo: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate Empty07/07/14, 04:42 pm

Colleghi, Maestà

Mi faccio portavoce di un problema sollevato dal Capitano Spadalfieri in SMR.

Pare assodato che Ruggero.ii e le Lance Spezzate lasceranno il Regno definitivamente. Fin qui, non c'è che gioire. Tuttavia si apre un problema pratico:

Il battaglione Sud di TdL era composto integralmente da loro. Capua rimarrà senza difese (oltrechè quasi deserta) e gli effettivi della caserma laburina subiranno un calo drastico.


Urge:

- incentivare arruolamenti in TdL (e da quanto ho inteso dal Capitano Acquaviva anche in Abruzzo non sarebbe male)
- riorganizzare una milizia a Capua
- ripopolare Capua... (lo so, lo dico perchè devo dirlo, ma so che non ci sono uomini..)
Torna in alto Andare in basso
Grendov

Grendov

Maschio
Numero di messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.10.12

TdL - Capua e le Lance Spezzate Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate Empty07/07/14, 05:27 pm

Era mia intenzione aspettare qualche giorno prima di aprirne discussione qui, ma gli aspetti evidenziati non sono gli unici.

-Si avrà un calo della produzione mineraria di ferro, che da sempre produce molto poco.
-20 persone andranno via, le più attive, quindi la Provincia si dovrà fare carico di rifornire in maniera costante la città dei beni di prima necessità.
-Tra le persone che vanno via ci sono: Sergente, Sindaco, Vice-Prefetto, Capomilizia, Catastale, Miliziani e Soldati. E chissà quante altre cariche interne alla città.

Sono molto infastidito da questo atteggiamento e la mia idea era di prendere provvedimenti verso il Comandante di questo ordine, nonchè Conte del Regno delle Due Sicilie.
Il suo giuramento non è ancora pervenuto ma il testo dovrebbe recitare queste parole:

Giuro di non fomentare ingiusti disordini e conflitti contro la sua autorità.

A me sembra proprio che stia fomentando molto di più di ingiusti disordini.

Ma passiamo a ciò che farà la Provincia.
Si occuperà di tutto, chiedo però che un Esercito sia disponibile a fare la ronda, poichè l'esercito del Capitano Danielemb sarà fermo a Capua.
Io ho preso le redini della milizia cittadina e insieme al Capitano, gestiremo i turni di difesa con i pochi cittadini rimasti (3 per l'esattezza).
Per dare l'esempio, mi trasferirò a titolo definitivo, inoltre sono stati invitati tutti i Consiglieri a raggiungere la città capuana. Molti sono già in marcia.
La Provincia ha pane a sufficienza e con molto sacrificio saremo in grado di non far mancare nulla alla città.
Quindi come potrete notare, dal punto di vista gestionale, dovremmo cavarcela anche senza aiuti ma soltanto col nostro spirito di sacrificio.


Detto ciò, queste sono le mie idee per chi è responsabile di questo disordine:
Per il Sergente LadyAxian(che è anche Sindaco, Vice-Prefetto): processo in Tribunale per Tradimento, non ho autorizzato assolutamente le sue dimissioni in Consiglio, inoltre sono mancanti alcuni resoconti. (Preciso che è mia figlia)
Per Ruggero.ii e Maiyra: Entrambi nobili del Regno, sono venuti meno al loro giuramento(qualora lo facessero) e pertanto sono propenso per chiedere la confisca dei loro titoli nobiliari.
Per l'ordine delle Lance Spezzate: Chiedo che gli venga ritirato il riconoscimento.


Aggiungo che ognuno è libero di andarsene, ma creare una situazione del genere danneggia non solo Capua, ma la Provincia tutta, annesse le altre città che vedranno lontani alcuni cittadini per rimediare al danno che stanno creando.
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

TdL - Capua e le Lance Spezzate Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate Empty07/07/14, 06:32 pm

Appoggio ogni vostra richiesta Governatore. Dobbiamo tenere una linea ferma come già stiamo facendo per chi crea scompiglio nel regno. L'azione di Ruggiero non è certo da "Grande" delle due sicilie
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

TdL - Capua e le Lance Spezzate Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate Empty07/07/14, 06:55 pm

Per la parte araldica, compilate una denuncia, anche se la trovo un po' debole se l'accusa sarà quella che se ne siano andati.
Insomma, consiglio di trovare un qualcosa di oggettivo, certo la loro partenza lo è, ma andarsene rientra nei propri diritti.
Ricordo che le lance avevano un accordo con il municipio per la difesa, magari, avranno infranto qualcosa.

D'accordo per il resto.
Io cercherò di tornare quanto prima in TDL, ma non dipende da me.

Governatore, Barilus e la sua famiglia sono rimasti?
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

TdL - Capua e le Lance Spezzate Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate Empty07/07/14, 06:59 pm

Governatore,

data la storica antipatia, confido ricambiata, che intercorre fra me e il Conte Ruggero eviterò di esprimermi sul merito delle Vostre considerazioni perchè non sarei oggettivo.

Mi permetto di precisare che Le Lance Spezzate non sono un ordine riconosciuto e non hanno un concordato col Regno, tuttavia mi sembra che avessero un accordo con la provincia laburina e che facessero funzioni di milizia a Capua in base a tale accordo.

Circa i giuramenti, nulla impedisce a un nobile del Regno di lasciare il territorio regio... ma comprendo le Vostre considerazioni. E' nel Vostro diritto presentare una denuncia presso il tribunale araldico, anche se Vi avverto che sarà una battaglia lunga. Altra cosa se Sua Maestà dovesse decidere personalmente di intervenire...


Per finire, Vi invito in SMR dove potremo discutere della dislocazione delle truppe in modo da sopperire alle esigenze di Terra di Lavoro.

Non resta che rimboccarsi le maniche. I veri Grandi sono quelli che lavorano per il bene della loro terra. Non è mai stato un titolo a fare l'uomo purtroppo.


PS: Ho postato in contemporanea a Ciridonio, quindi se dico le stesse cose perdonatemi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Grendov

Grendov

Maschio
Numero di messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.10.12

TdL - Capua e le Lance Spezzate Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate Empty07/07/14, 09:04 pm

2. I Confratelli si prefiggono i seguenti scopi:
...omissis...
- difendere militarmente la città di Capua ed il Regno delle Due Sicilie da qualsiasi minaccia;

Questo è il concordato ma è stato siglato con la città di Capua, non con la Provincia.
________________________________________________

Barilus e la sua famiglia non si trovano a Capua al momento, ma non fanno parte dell'organizzazione delle Lance Spezzate.

Sono molto scocciato ed infastidito da questo atteggiamento menefreghista che causa solo danni! Per la denuncia araldica per me si potrebbe anche non fare, però in compenso preferirei che si attuasse qualche altro provvedimento.

Ministro della Difesa, mi reco subito in SMR dove potremo discutere dei vari movimenti per non lasciare la Provincia scoperta.


Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

TdL - Capua e le Lance Spezzate Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate Empty07/07/14, 09:34 pm

Se servisse un pò di gente qualcuno di noi potrebbe momentaneamente lasciare la propria città e stare lì, così da mostrare al popolo che la Regina, nonchè noi tutti (e direi di chiederlo anche ai consiglieri di tdl) siamo vicini alle esigenze del popolo tutto veramente e non solo a parole..
Torna in alto Andare in basso
Grendov

Grendov

Maschio
Numero di messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.10.12

TdL - Capua e le Lance Spezzate Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate Empty07/07/14, 10:00 pm

Ministro Evolina, ho invitato i Consiglieri e almeno la metà si sta dirigendo a Capua, l'altra metà o ha impegni che non permettono di allontanarsi o non è molto attiva. Per quanto riguarda me, ho deciso di prendere la residenza a Capua, proprio per dare l'esempio. Qualsiasi persona è ben voluta a Capua, l'importante però è non scoprire le altre città.
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

TdL - Capua e le Lance Spezzate Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate Empty07/07/14, 10:04 pm

Concordo col Governatore.

Io, Sua Maestè e il Ministro degli Interni, insieme ad alcuni nostri congiunti e amici, siamo arruolati in esercito e pattuglieremo TdL.

Diamo tutti il nostro contributo, ma non sguarniamo le altre città. L'equilibrio del Regno è delicato e l'estate è alle porte...
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

TdL - Capua e le Lance Spezzate Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate Empty07/07/14, 10:48 pm

assolutamente. Sono concorde con Voi, nel caso son disponibile ad aiutarVi.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

TdL - Capua e le Lance Spezzate Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate Empty07/07/14, 10:55 pm

Purtroppo Ministro della Difesa, le lance spezzate sono un ordine riconosciuto dal Regno con tanto di concordato! Concordato firmato da una precedente Sovrana e frutto della compravendita di favori tra la stessa e Ruggero, come poi venne in piazza dichiarato mesi e mesi fa. Trovate tutto nella discussione sulla legge contro l'arruolamento non autorizzato.

Detto questo non posso che ribadire l'ovvio, le richieste del Governatore sono più che lecite e sono a mio avviso ancora poco.
Ruggero e Maiyra (marito e moglie) hanno monopolizzato una città, trasformato un ordine mercenario nella milizia della Capitale (e mi dispiace ma in questo c'è la connivenza dell'allora Governatore), messo in ginocchio un intero esercito e ora colpiscono città, provincia e regno solo perchè non sono più in grado di compiere gli illeciti che compivano fino a pochi mesi fa con la connivenza degli amichetti.

Riguardo al Magister, mi dispiace ma dissento dalla sua visione in base allo stesso regolamento araldico:


Citazione :
Art.11 - Della confisca immediata del titolo
Per i seguenti reati speciali la confisca dei feudi sarà automatica, senza dover passare attraverso un processo:
- Il nobile che ha praticato stregoneria[Eradicazione immediata per decisione degli amministratori di gioco];
- Il nobile che non comunicherà al Collegio il suo cambio di Identità.
- Il nobile che si macchia di crimini contro la Corona, in questo caso si occuperà il Sovrano stesso della confisca del titolo
- Il nobile che si macchia di Eresia;
- Il nobile scomunicato con anatema;
- Il nobile residente al di fuori dei confini del Regno che venga meno palesemente al suo giuramento.

La Sovrana può ritirare un titolo direttamente e direi che Ruggero se continuerà con la sua linea sommata a tutto quanto ha detto in piazza negli anni passati, nelle recenti elezioni Regie a difesa di una criminale e contro la Corona e con quanto sta mettendo in atto possa essere colto da confisca immediata senza se e senza ma.

Magister permettetemi poi una considerazione, e qui mi dispiaccio nella durezza, ma da vecchissimo Araldo, forse il più vecchio dei rimanenti attivi nel Regno (Alarica fu assunta nel CAI dopo di me) affidarsi al tribunale araldico è FALLIMENTARE (attendo ancora una vostra risposta su Ketodol) ed è ormai palese pubblicamente e non che l'Araldica è ad un punto di empasse inammissibile!
Torna in alto Andare in basso
Grendov

Grendov

Maschio
Numero di messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.10.12

TdL - Capua e le Lance Spezzate Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate Empty08/07/14, 12:00 am

Il Sindaco si è dimesso senza preavviso...mi rammarico che sia mia figlia, pensavo di averla educata in una certa maniera....comunque...vedrò di organizzare un assalto per domani in maniera che non si lascia scoperta la città, più di quanto lo sia già.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

TdL - Capua e le Lance Spezzate Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate Empty08/07/14, 01:00 am

Marcius_da_Valmacca ha scritto:
Riguardo al Magister, mi dispiace ma dissento dalla sua visione in base allo stesso regolamento araldico:


Citazione :
Art.11 - Della confisca immediata del titolo
Per i seguenti reati speciali la confisca dei feudi sarà automatica, senza dover passare attraverso un processo:
- Il nobile che ha praticato stregoneria[Eradicazione immediata per decisione degli amministratori di gioco];
- Il nobile che non comunicherà al Collegio il suo cambio di Identità.
- Il nobile che si macchia di crimini contro la Corona, in questo caso si occuperà il Sovrano stesso della confisca del titolo
- Il nobile che si macchia di Eresia;
- Il nobile scomunicato con anatema;
- Il nobile residente al di fuori dei confini del Regno che venga meno palesemente al suo giuramento.

La Sovrana può ritirare un titolo direttamente e direi che Ruggero se continuerà con la sua linea sommata a tutto quanto ha detto in piazza negli anni passati, nelle recenti elezioni Regie a difesa di una criminale e contro la Corona e con quanto sta mettendo in atto possa essere colto da confisca immediata senza se e senza ma.

Magister permettetemi poi una considerazione, e qui mi dispiaccio nella durezza, ma da vecchissimo Araldo, forse il più vecchio dei rimanenti attivi nel Regno (Alarica fu assunta nel CAI dopo di me) affidarsi al tribunale araldico è FALLIMENTARE (attendo ancora una vostra risposta su Ketodol) ed è ormai palese pubblicamente e non che l'Araldica è ad un punto di empasse inammissibile!

Ah sì? Quindi Voi sostenete che bisogna ritirare il feudo a Ruggero per le cose fatte in passato, insomma...i suoi atteggiamenti in piazza nel corso degli anni: ritengo che sia così assurda la cosa che nemmeno mi sforzo di spiegarvi il motivo del perché non è possibile che una Sovrana possa fare questo.
Per quanto riguarda le elezioni Regie e la difesa di una criminale, la denuncia (che io non ho potuto fare, poiché ruggero è un grande ed io no) andava presentata entro e non oltre i 20 giorni dal fatto compiuto.
Una confisca immediata...si immediata dopo un mese circa dalla discussione in piazza?
Suvvia, se la cosa si fosse considerata immediatamente gravissima, la Regina avrebbe dovuto provvedere subito, o quanto meno iniziare a "levare" la grandezza!

Permettetemi una considerazione anche Voi:
Il Tribunale Araldico, da quando sono entrato io in CAI, iniziò a funzionare e Voi lo sapete benissimo.
Il Tribunale RAD, è stata bloccato sin dalla nascita dalla Corona, solo ora con Myluna si è sbloccato, tuttavia non si procede per un semplice motivo che Sua Maestà conosce e che certamente non posso dire, tradendo la segretezza di quelle sale.
L'araldica è ad un empasse inammissibile? Forse! Vi siete chiesto il perché? Vi siete chiesto se Sua Maestà sta provvedendo in tal senso?

Mi sembra di aver mostrato nel corso degli anni di aver saputo eccellentemente dirigere il Tribunale, sbloccando e portando a sentenza i 10 e più processi che erano fermi da anni in quelle sale e Voi che ne avevate accesso, lo sapete meglio di me.
Quindi non accetto nella maniera più assoluta, che Voi definiate "FALLIMENTARE" questo organo di GARANZIA NOBILIARE.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

TdL - Capua e le Lance Spezzate Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate Empty08/07/14, 01:27 am

i motivi dell'empasse mi sono noti ed anche il mio trovare una soluzione a riguardo, la confisca non é avvenuta x i medesimi motivi.
vi prego signori non allontaniamoci dall'argomento. Disconoscere l'ordine che sta creando disagi alla provincia é possibile?
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

TdL - Capua e le Lance Spezzate Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate Empty08/07/14, 08:31 am

Ho trovato il concordato (di cui non v'è traccia nelle sale del Ministero della Difesa...)

Citazione :
Concordato tra il Regno delle Due Sicilie e la Confraternita delle Lance Spezzate

Art. 1 - Del riconoscimento
Il Regno delle Due Sicilie riconosce la Confraternita delle Lance Spezzate come organizzazione amica e non pericolosa per le proprie terre.
La Confraternita delle Lance Spezzate riconosce il Regno delle Due Sicilie come nazione patria ed amica, riconoscendo il Suo Sovrano pro tempore, ed i futuri, come massima autorità dello stesso.

Art.2 - Del porto d'armi
Per esercitare al meglio la propria funzione ed i propri compiti, tutti gli appartenenti alla Confraternita delle Lance Spezzate hanno il diritto di portare armi, di qualsiasi natura esse siano,all'interno dei confini del Regno.
Dette armi devono essere portate con orgoglio e saranno visibili a tutti.
Tali armi non potranno, in ogni caso, essere utilizzate per atti delittuosi.
Il loro utilizzo è sottomesso alle leggi del Regno.

Art. 3 - Dell'isotomia
I membri della Confraternita delle Lance Spezzate si impegnano a rispettare le leggi del Regno, eccezione fatta per i privilegi riconosciuti dal presente atto.

Art. 4 - Del dialogo
Allo scopo di raccordare al meglio le reciproche attività, oltre che di mantenere un costante dialogo, il Regno ospiterà la Confraternita delle Lance Spezzate in una sala del Palazzo Reale di Napoli, ove la Confraternita potrà avere una propria rappresentanza.

Art. 5 - Della difesa
Tutti gli appartenenti alla Confraternita delle Lance Spezzate si impegnano a prestare aiuto a titolo volontario per ogni missione militare.
Sua Maestà potrà chiedere l'intervento diretto della Confraternita in eventualì conflitti militari tra il Regno e uno stato estero.
La Confraternita non potrà essere impiegata per compiti ordinari di polizia, quali l'esecuzione della lista nera e la caccia ai briganti.
In casi di mantenimento dell'ordine interno, qualora richiesto, la Confraternita interverrà solo per:
- liberare municipi assaliti da gruppi di rivoltosi
- assaltare municipi su autorizzazione Reale e Provinciale
- neutralizzare eserciti irregolari (cioè non autorizzati)
Sia in caso di guerra che di ordine interno il Comandante della Confraternita delle Lance Spezzate si coordinerà con lo Stato Maggiore Regio per ottimizzare l'organizzazione militare dei contingenti e le manovre da svolgere.
La Confraternita delle Lance Spezzate potrà legittimamente costituire uno o più eserciti nel territorio del Regno, previo consenso della Corona, dello Stato Maggiore Regio e l'autorizzazione esplicita del Capitano o del Principe della provincia del Regno in cui l'esercito verrà creato.
Gli spostamenti di detto esercito verranno concordati con i Real Stato Maggiore.
I contingenti militari della Confraternita delle Lance Spezzate, in quanto formati e capitanati da cittadini e Nobili del Regno, saranno equiparati alle
truppe reali e, come le stesse, saranno vincolate dal giuramento di fedeltàal Regno ed al Sovrano.


Art. 6 - Dell'azione offensiva
La Confraternita delle Lance Spezzate si impegna a svolgere azioni offensive di supporto all'Esercito Regio soltanto se esse saranno rivolte contro
Principati, Contee, organizzazioni o gruppi militari dichiarati pubblicamente ostili da parte del Regno.
Di volta in volta verrà avviato, ad hoc, un dialogo tra la Corona e il Real Stato Maggiore ed il Comandante della Confraternita.
Le suddette manovre militari, qualora di lunga durata, potranno prevedere un rifornimento a carico del Regno.
Tale rifornimento dovrà necessariamente essere concordato tra la Confraternita ed il Regno.

Art. 7 - Della modifica del concordato
Per mutuo consenso, la re-scrittura del concordato può essere effettuata nella sua integrità o anche solo parzialmente.
In caso di accordo, si procederà al cambiamento dei punti o delle clausole.
In caso di disaccordo, il concordato in vigore avrà valore fino al termine di nuovi negoziati tra la Confraternita delle Lance Spezzate ed il Regno delle
Due Sicilie.

Art. 8 - Della rottura del concordato
I firmatari ed i loro successori si impegnano a rispettare gli articoli descritti in questo documento.
Il Concordato può essere annullato o per mutuo consenso delle parti firmatarie o per inadempimento degli articoli o clausole presenti nel documento.
In caso di inadempimento, la parte danneggiata potrà decidere di non rendere nullo il concordato inviando alla controparte una lettera ufficiale entro il perentorio termine di 8 (otto) giorni, che indichi la propria volontà di confermare la validità del concordato.
Il contraente che desidera porre fine al presente concordato deve far pervenire una lettera ufficiale di denunzia presso la sede diplomatica dell'altro contraente.
Quest'ultimo dispone di 8 (otto) giorni per prenderne atto.
Senza risposta ufficiale che indichi il contrario, il presente concordato è da considerarsi annullato decorsi detti termini.
Le parti contraenti si impegnano a pubblicare comunicazione ufficiale che denunci l'abrogazione del concordato.

Art. 9 - Dell'entrata in vigore del concordato
Il presente atto entra in vigore, senza alcuna limitazione di tempo, al momento della firma di tutti i contraenti.


Napoli, Castrum Novis
27 luglio, A.D. 1460


Mi sono permesso di evidenziare due passaggi importanti.

Il primo equipara le Lance spezzate a soldati dell'Esercito Regio, vincolati dagli stessi giuramenti e pertanto sottostanti alla Carta.

Dalla Carta:

Carta dell'Esercito ha scritto:
Art 7.1 sullo scioglimento dei giuramenti:
Ogni militare può lasciare l'Esercito Regio sciogliendo i suoi giuramenti e il vincolo che lo lega al Regno comunicandone l'intenzione in via ufficiale, quindi scritta, al Capitano della propria Provincia . La richiesta può essere respinta e posticipata in caso di Stato di Allerta o Stato di Guerra.

La violazione del seguente articolo costerà l’apertura di un processo militare in seno alla Corte Marziale dell’ER.

Anche in caso di scioglimento dei giuramenti la rivelazione di materiale appreso durante il periodo di arruolamento sarà punito con il reato di Alto Tradimento così come prescritto nel "Capo VI - Delitti di alto tradimento" del Codice Penale del Regno delle Due Sicilie.


Pertanto il semplice fatto che abbandonino la loro posizione senza autorizzazione è considerabile diserzione.

Questo, oltre a renderli rei di alto tradimento, è causa bastante a chiedere lo scioglimento del concordato.

Offre anche un'ottima sponda a una denuncia araldica nei confronti dei nobili membri.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

TdL - Capua e le Lance Spezzate Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate Empty08/07/14, 09:04 am

mi inserisco a discussione già avviata e certo concordo che la partenza di queste persone crea un danno grave alla Provincia, ma detto con sincerità non penso che possa essere motivo per perseguirli, dopotutto non si può impedire a qualcuno di viaggiare solo perchè ci è utile in casa... diverso il discorso di eventuali mancanze e violazioni di legge, che andranno punite..

Sul passo evidenziato dal ministro della difesa, io temo che quelle parole si riferiscano ad eventuali eserciti, citati nel comma precedente, ma certo si può provare ad usarlo, tentar non nuoce, tanto altre armi non ne abbiamo...
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

TdL - Capua e le Lance Spezzate Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate Empty08/07/14, 10:59 am

Almeno 4 uomini delle Lance sono regolarmene arruolati nel'Esercito Regio. Ho già preannunciato che se, come molto probabile, lasceranno la loro posizione senza chiedere congedo al Capitano, li metterò sotto Corte Marziale.

Sul resto, per me possono andare dove par loro.

Spero che questa vicenda rimanga viva nella memoria di tutti un domani dovessero tornare.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

TdL - Capua e le Lance Spezzate Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate Empty08/07/14, 12:58 pm

Su questo, sono d'accordissimo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Grendov

Grendov

Maschio
Numero di messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.10.12

TdL - Capua e le Lance Spezzate Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate Empty08/07/14, 02:31 pm

Se il Concordato è ancora valido chiedo che intanto venga cancellato quello.
Per quello a livello comunale, una volta instaurato il nuovo Sindaco, farò in modo che venga cancellato anche quello.
Il Sindaco dimissionario oggi si trova a Sessa...la città è rimasta scoperta e perciò saremo costretti a far assaltare qualcuno, il nome non è stato ancora deciso, ma molto probabilmente sarà Raffaelemagno, unico candidato alle elezioni.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

TdL - Capua e le Lance Spezzate Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate Empty08/07/14, 02:49 pm

Non posso che concordare con il Ministro della Difesa e il Governatore. Denunce e Corte marziale per tutti coloro che sono rei di qualche reato.
SE poi riteniamo Ruggero passibile di alto tradimento su tale crimine si può operare anche araldicamente.
Sul fatto che non sia stato fatto in passato, non mi faccio problemi a dire che io suggerii di rimuovere grandezza e feudi già a Vostra figlia e ho continuato a ribadirlo fino ad oggi. Se poi oggi non si riesce a farlo ancora di più mi permetto di dire che forse e dico forse alcune volte bisognerebbe ascoltare chi vede il comportamento di certe persone da sempre ed essere pronti anche a scelte impopolari per il bene del Regno.

Per quanto riguarda lo scioglimento del concordato a mio avviso va seguito l'articolo e va inviata a Ruggero una lettera in cui lo si informa che stante le sue azioni come capo delle lance spezzate e il suo imminente trasferimento all'estero che renderà impossibili da svolgere tutti gli impegni del suo gruppo nei confronti del Regno, il concordato verrà sciolto.

In calce per quanto riguarda l'araldica Magister, mi dispiace ma ritengo tale organo fallimentare nella gestione nel momento in cui i suoi membri si arrogano diritti non presenti nelle leggi, mai pubblicati e anzi, compiono atti che sia io, che voi, che la Sovrana conosciamo e violano lo stesso Regolamento araldico pubblicato in piazza. Magister siete consapevole che il sottoscritto è stato chiamato privatamente dal Vice Re d'Armi per mesi per revisionare grafica e blasonature poichè in mancanza del Re d'armi non vi era NESSUNO che avesse le basi araldiche per svolgere tale mansione? Sul tribunale non vogliatemene Magister, so che la colpa non è da imputare a voi, ma la denuncia araldica a Ketodol è depositata dal mandato Aliseo ben prima della RAD, quando già eravate coordinatore del tribunale e a più di due anni di distanza stenta a partire. Inoltre persino i rei di alto tradimento sono stati assolti dal Tribunale a più riprese e noi dovremmo appoggiarci ancora a tale organo senza che venga revisionato? Sapete che difendo l'araldica da una vita e probabilmente continuerò a farlo nella sua idea, ma come dissi per il Parlamento, se un organo non funziona o lo si perfeziona o lo si riforma o rimane un inutile orpello. Ma su questo se vorrete potremo discutere altrove.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

TdL - Capua e le Lance Spezzate Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate Empty08/07/14, 05:51 pm

Marcius_da_Valmacca ha scritto:


In calce per quanto riguarda l'araldica Magister, mi dispiace ma ritengo tale organo fallimentare nella gestione nel momento in cui i suoi membri si arrogano diritti non presenti nelle leggi, mai pubblicati e anzi, compiono atti che sia io, che voi, che la Sovrana conosciamo e violano lo stesso Regolamento araldico pubblicato in piazza. Magister siete consapevole che il sottoscritto è stato chiamato privatamente dal Vice Re d'Armi per mesi per revisionare grafica e blasonature poichè in mancanza del Re d'armi non vi era NESSUNO che avesse le basi araldiche per svolgere tale mansione? Sul tribunale non vogliatemene Magister, so che la colpa non è da imputare a voi, ma la denuncia araldica a Ketodol è depositata dal mandato Aliseo ben prima della RAD, quando già eravate coordinatore del tribunale e a più di due anni di distanza stenta a partire. Inoltre persino i rei di alto tradimento sono stati assolti dal Tribunale a più riprese e noi dovremmo appoggiarci ancora a tale organo senza che venga revisionato? Sapete che difendo l'araldica da una vita e probabilmente continuerò a farlo nella sua idea, ma come dissi per il Parlamento, se un organo non funziona o lo si perfeziona o lo si riforma o rimane un inutile orpello. Ma su questo se vorrete potremo discutere altrove.

1) Non sapevo che il Vice facesse questo, ciò che dite è senza dubbio grave.
2) Per la denuncia di Ketodol, credo che voi ricorderete bene che Jenin in persona mi disse di "fermarmi" ed attendere...cosa e perché lo lascio alla Vostra memoria...ma ricordo benissimo che anche voi avallaste questa scelta Wink
3) I rei assolti? Motivo? Il malfunzionamento del Tribunale? Ma per favore! Su una sentenza incidono molti fattori e proprio la strutturazione del processo non rientra, al massimo rientrano le arringhe di accusatori e difensori.
Se Voi avesse seguito i lavori araldici, sapreste che il tribunale è stato il comparto più riformato, pertanto non abbiamo nulla da discutere su questo argomento, visto che il tribunale riformato si è sbloccato da poco per impedimenti regi e si è un attimo inceppato per cose, che visto il punto 1....dovreste già conoscere, semplicemente ragionandoci sopra.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

TdL - Capua e le Lance Spezzate Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate Empty08/07/14, 10:30 pm

Magister, Jenin non è più Re d'armi da almeno 2 mandati regi e le cose non sono cambiate! Alla bisogna l'araldica diventa o un organo che dice devo essere indipendente o un organo che non si muove senza avvallo reale e questo atteggiamento davvero poco mi piace e l'ho sempre detto, si scelga una strada e la si segua nel bene e nel male. Quello che dovevo dire l'ho detto e ne avrei molto altro, ma meglio che mi taccia altrimenti dovrei chiedere conto di cose che credo farebbero rabbrividire tutti in questa sala! L'esempio del Vice Magister e solo una piccola goccia nel mare. Prego continuate pure quello che dovevo dire l'ho detto e chi mi conosce sa quante volte ho sbagliato. Per me la questione è chiusa abbiamo altro di cui parlare che di QUISQUIGLIE ARALDICHE!

Maestà come volete procedere con le Ruggero e le Lance Spezzate? Prepariamo un documento di disconoscimento di imperio o si invia la missiva secondo concordato a Ruggero per scioglierlo? Io sarei per una azione forte visto la sua azione e il report del Ministro della Difesa.
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

TdL - Capua e le Lance Spezzate Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate Empty09/07/14, 12:06 am

Assolutamente sono per disconoscere l'ordine e se ci sono gli estremi per scioglierlo.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

TdL - Capua e le Lance Spezzate Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate Empty09/07/14, 12:34 am

Voi dite che quel processo, era bloccato del CAI e io vi ho spiegato che fu bloccato da jenin in persona con Vostro stesso assenso.
La RAD è attiva da dicembre, il tribunale è stato bloccato dalla Corona, Myluna lo ha sbloccato da quasi un mese, non si va avanti per un motivo...Sua Maestà è informata e credo che stia ragionando da giorni sulla possibile soluzione.

Altre cose, non le commento, semplicemente evito...in forum pubblico è ben leggibile una discussione.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

TdL - Capua e le Lance Spezzate Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate Empty09/07/14, 09:32 am

Maestà oggi Ruggero è in Abruzzo ad Avezzano, siamo certi voglia partire in nave e non trasferirsi semplicemente in un altra città del Regno? Io sfrutterei comunque per agire contro le Lance Spezzate anche il contratto stipulato con il Municipio, il fatto che hanno lasciato lo stesso senza la milizia e persino il sindaco se ne è andato e tutto perchè il loro capo ha dato l'ordine di partire. Se non è questo danneggiare il Regno e la Provincia cosa deve esserlo?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




TdL - Capua e le Lance Spezzate Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate Empty

Torna in alto Andare in basso
 
TdL - Capua e le Lance Spezzate
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 7Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Rivolta a Capua
» Lance Spezzate
» L'arrivo del Primate e Arcivescovo di Capua
» Arrivo dell'Araldo Regio di Capua
» Ingresso delle lance Spezzate.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Myluna_de_challant-
Vai verso: